Mi diverto a curiosare in molti blog e a volte succede che una ricetta mi piaccia particolarmente e così la copio sopra il mio quaderno e alla prima occasione la provo.
E' proprio quello che è successo quando sono andata a trovare Speedy70 nel suo blog "A TUTTA CUCINA" e ho visto questa ciambella.La ricetta mi ha subito stuzzicato e...eccola qua una ciambella morbida e profumatissima e ...buonissima.
Gli ingredienti sono proprio quelli usati da LEI,non ho cambiato neanche una virgola,solo che la mia ciambella è stata cotta nel fornetto Versilia e con grande successo come potete vedere.
Gli ingredienti sono proprio quelli usati da LEI,non ho cambiato neanche una virgola,solo che la mia ciambella è stata cotta nel fornetto Versilia e con grande successo come potete vedere.
CIAMBELLA PERE E MARSALA
INGREDIENTI: 150 gr di farina
150 gr di zucchero
100 gr di burro
250 gr di pere tagliate a dadini
2 uova
30 ml di marsala
1/2 bustina di lievito.
zucchero a velo
ESECUZIONE: Sbattere le uova con lo zucchero,aggiungere il burro fuso,il marsala e mescolare.Unire ora la farina setacciata insieme al lievito e per ultimo aggiungere le pere tagliate a dadini.Versare il composto ottenuto nella teglia-fornetto e cuocere 5 minuti a fuoco alto,poi abbassare la fiamma e continuare la cottura per 50 minuti circa.
Sformare su di un piatto da portata e una volta fredda spolverizzatela con lo zucchero a velo.
Naturalmente potete anche cuocerla nel forno normale come ha fatto Speedy70 !
beh!! veramente bella e golosa!!! domani mattina ci farei volentieri colazione!!!
RispondiEliminaTi è venuta veramente bella questa crostata! E di sicuro anche buona! Mi piace molto il profumo del marsala nei dolci!!
RispondiEliminaBuona domenica!
Bella soffice e morbidosa come piace a me. Dev'essere deliziosa con quel profumino di marsala. Un bacio, buona domenica
RispondiEliminamamma mia che bontà!!
RispondiEliminabuona domenica da isa e family
che bontà complimenti una realizzazione fantastica!Caio e buona domenica!
RispondiEliminaHo sentito parlare di quel fornetto, anche se non l'ho mai visto in famiglia. Gradirei una fettina :) ciao, Arianna
RispondiEliminaGrazie Aleste che riponi in me tanta fiducia, sono felicissima ti sia piaciuta!!!!! Purtroppo non ho questo fornetto, altrimenti mi sarebbe piaciuto provare questa cottura... Un abbraccio!!!!
RispondiEliminaBuona, morbida e profumata, complimenti!
RispondiEliminaUn abbraccio!
Deve essere profumatissima!!! brava, buona settimana
RispondiEliminaCiao, piacere di conoscerti! Questa ciambella deve essere squisita. Complimenti per il blog! Mi sono unita ai tuoi lettori per non perdermi nulla.
RispondiEliminaBuona giornata! Ciao
wow,dalle foto si intuisce benissimo la morbidezza!complimenti!
RispondiEliminaTi è riuscita davvero ben ! brava ciao :)
RispondiEliminail a l'air succulent bravo
RispondiEliminabonne journée