domenica 19 luglio 2015

RUMORI

Adesso i profumi non ci sono più,il sole caldissimo di questi ultimi giorni ha li ha cancellati tutti e si sente solo odore di fieno,di erba secca. 
Adesso sono i  rumori  i  padroni delle nostre giornate di piena estate in campagna.Il giorno il frinire delle cicale ci accompagna da mattina a sera facendosi quasi assordante nelle ore più calde.


Hanno cominciato a cantare alla fine di Giugno quando la temperatura ha cominciato a superare i 28°e ci faranno compagnia fino a Settembre inoltrato quando il sole perderà la sua potenza e i giorni si faranno + corti.Quando vado a passeggiare al mattino sono loro le mie compagne che insieme all'aria ancora fresca residuo della notte mi accarezza la pelle.Se invece esco alla sera,quando il sole finalmente si abbassa fino a sparire sono i grilli che mi fanno compagnia assieme ai colori che spegnendosi mi regalano finalmente un poco di pace e refrigerio.


Infatti il canto di questi piccoli animaletti è la colonna sonora delle nostri notti estive quando finalmente tutto si rilassa e il fresco della notte (almeno qui dove vivo io) dona un refrigerio che rilassa e calma.
Anche a tavola cerchiamo riparo dal caldo preferendo in questa stagione cibi freschi e freddi come insalate e gelati che riescono a darci un po' di refrigerio.
Infatti quello che voglio presentarvi oggi è un dessert fresco ma golosissimo che può allietare benissimo le nostre tavole in questo periodo di afa africana.

CREMA AL TORRONE

INGREDIENTI: 75 gr di torrone
200 gr di panna da montere
50 gr di zucchero
250 gr di ricotta
1 tavoletta piccola di cioccolato fondente
zucchero a velo
coni di cialda per guarnire


ESECUZIONE: nella brocca del frullatore mettere le panna fresca di frigo e montarla leggermente.Aggiungere lo zucchero e la ricotta ed azionare per qualche minuto fino a montare gli ingredienti.Spezzettare finemente con un coltello il torrone ed aggiungerlo alla crema azionando per pochi secondi.
Versare la crema ottenuta in coppette individuali e decorare con il cioccolato sciolto a bagnomaria,i coni e spolverizzando il tutto con zucchero a velo.
Mettere in frigo e conservarlo lì fino al momento di servirlo in tavola.

Buona Estate